Aeroporto di Brescia - Montichiari

Aeroporto Brescia Montichiari (Vbs)


L’Aeroporto di Brescia, altamente specializzato nel settore del cargo aereo, è in grado di affrontare la domanda del mercato in modo rapido, efficiente e flessibile.
Lo scalo offre inoltre una vasta gamma di servizi innovativi in grado di soddisfare le esigenze dei clienti fornendo soluzioni specifiche per tutti i tipi di merce, inclusa la merce deperibile e lo special cargo. La continua crescita delle attività cargo, iniziata nel 2004, al termine del 2013 pone l’Aeroporto di Brescia al sesto posto tra gli aeroporti italiani per quanto riguarda il cargo merci, con 40.000 tonnellate di merci e posta movimentate nello scalo.

L’Aeroporto di Brescia Montichiari è hub di Poste Italiane (con 18 movimenti giornalieri e 34 collegamenti via superficie) e può sfruttare la pista di 3.000 metri di lunghezza e oltre 11.000 mq coperti di magazzino.

L’Aeroporto di Brescia è strategicamente situato al centro del nord Italia, all’interno di una fra le più importanti aree economiche e industriali d’Europa.

La sua posizione geografica e la sua vicinanza alle principali reti autostradali assicura un rapido collegamento all’interno del Nord Italia ed un accesso diretto all’Europa Centrale.

Inoltre la sua posizione è perfetta per i transiti intercontinentali ed ideale per attrarre traffico dai poli di maggior crescita dell’economia europea.